Contatti

Tempo di lettura: 4 minuti

Raffaele Bellini
Fotografo, videomaker e content creator

Sognatore ad occhi aperti da sempre, la mia "carriera" fotografica incomincia con una macchina compatta orrenda scattando (automatiche) foto durante le gite alle medie.

Ho sempre voluto fotografare ciò che vedevo, ma la macchina non aiutava e per questo per anni l'ho accantonata in un cassetto fino al 2017 dove tutto ebbe inizio seriamente con la pentax k3.

Da li ho studiato giorno e notte per capire ogni settaggio e non ho mai smesso di imparare.

Ora ho la mia mirrorless sony a7r3 dalla quale non mi stacco mai.

La passione per il montaggio video invece è partito per gioco dopo un viaggio a Londra dove ho aperto per scherzo il canale Youtube che ad oggi conta 1250+ iscritti e oltre 150 video di viaggi.

Inizialmente non avevo un'idea ben chiara di ciò che volevo fare, ma semplicemente mi piaceva condividere con amici e parenti le gite che facevo nel weekend.

Da qui il vero motivo per cui ho aperto la pagina è stato quello di condividere le foto e far vedere i posti che ho visitato.

Adoro i paesaggi e portarmi a casa prima di un tramonto è il modo migliore per uccidermi.

Sono quasi 5 anni che viaggio ogni weekend senza mai riposarmi dopo che durante la settimana lavoro come barista.

Tutto quello che faccio, lo faccio al 100% con amore e passione ed è quello che voglio e vogliamo trasmettere al cliente.

Non mi piace perder tempo o illudere le persone, voglio dargli contenuti professionali e utili alla sua causa.

La felicità è reale solo se condivisa.


Quando ami fare ciò che ti piace veramente la fatica non la senti mai.

Sara Susani
Psicologa e copywriter

La fotografia è sempre stata, e lo è ancora oggi, una delle mie passioni. Non la fotografia intesa come studio e costruzione della composizione, ma la fotografia come istantanea del momento.

Fin da piccola ho guardato il mondo da prospettive differenti da quelle di tutti gli altri e forse anche per questo ho scelto come professione quella dello psicologo.

Non mi sono mai accontentata del punto di vista scontato, semplice e comune. Dovevo sempre arrampicarmi sulle rocce e graffiarmi con gli arbusti per arrivare nel punto panoramico poco raggiungibile, diverso e non scontato, ma da cui si apriva un panorama mozzafiato.

La mia prima macchina fotografica sono stati i miei occhi e poco importa se dal giorno della mia laurea possiedo una reflex tutta mia. Gli occhi resteranno sempre la miglior attrezzatura utilizzabile.

Vedo infatti la fotografia come uno strumento per mostrare agli altri i dettagli che spesso non notano, un mezzo per fornire alle persone un punto di vista diverso sulla realtà.

In questi anni mi sono formata da autodidatta, cercando di apprendere il più possibile e di mettere in pratica le regole della fotografia, restando però sempre fedele al mio pensiero: fotografare significa smuovere qualcosa nell’osservatore.

In seguito mi sono messa in gioco anche come copywriter. L’arte di trasmettere emozioni, sensazioni e fornire esperienze immersive attraverso l’utilizzo delle parole mi ha sempre affascinata.

Sono convinta che le parole abbiano un peso e che la scelta dei termini, l’ordine delle parole all’interno delle frasi, tutto ciò che diciamo (o scriviamo) dica qualcosa su di noi.

Questo è quello che faccio tra un paziente e l’altro: legare tra loro psicologia, fotografia e scrittura creando qualcosa di nuovo, di potente, di interessante e in grado di coinvolgere.

Fai delle tue passioni la tua professione e non lavorerai un giorno in vita tua.

Viviamo in una società sempre di corsa che non si ferma per più di un secondo su una foto, figuriamoci su un video.
Riportare l’attenzione sulla bellezza delle piccole cose è il nostro modo per fermare questo vortice.

Anno per anno abbiamo scoperto che dietro ai social c’è un mondo e per questo abbiamo incominciato a studiare marketing, videomaking, post produzione fotografica, copywriting e gestione dei social.

Tutto ciò che ho imparato in 5 anni l’ho insegnato a Sara in 7 mesi di lavoro insieme. E ancora non è scappata.

Insieme a noi c’è Toby, il nostro cane/drago (come lo chiamiamo spesso perché tira tantissimo) e viaggiamo sempre alla scoperta di borghi, città e avventure in montagna adatte a chiunque.

Nei nostri contenuti potrai:

– scoprire le storie e le curiosità dei luoghi che visitiamo in meno di 10 minuti

– imparare comodamente da casa o con noi in viaggio la tecnica fotografica e il lavoro sul campo.

E se tutto questo non ti basta…

Creiamo itinerari completi adatti sia per una giornata che per un weekend.

 

 

Spesso e volentieri andiamo a caccia di albe e tramonti incredibili.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA VIVLETTER

 

TUTTE LE NOSTRE FOTO

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO

 

PER INFO E COLLABORAZIONI COMPILA IL FORM

       

    • Instagram
    • YouTube
    • Facebook
    • Telegram Gruppo Privato