Sunshine Blogger Award 2021
IL SUNSHINE BLOGGER AWARD COS’E’ E COME FUNZIONA ?
Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale che si consegna da blogger a blogger ogni anno e si assegna a coloro che si sono dimostrati una fonte di ispirazione e creatività.
Siccome sono stato nominato, sono davvero felice di aver passato le mie emozioni e storie a qualche lettore.
Sono stato nominato dal mio amico Matteo, un ragazzo che ama follemente l’est Europa, adora la storia e quando ti parla dei suoi viaggi, riesci proprio ad immergerti e vivere le sue stesse emozioni.
Ha da poco aperto un blog e ti consiglio di andare a vederlo viaggidimatt.
QUALI SONO I “COMPITI” DOPO ESSER STATO NOMINATO?
- spiegare cos’è e come funziona il Sunshine Blogger Award, includendo le regole e l’immagine del logo nel proprio articolo.
- ringraziare il blogger che ti nomina indicando il link del suo blog.
- nominare altri blogger indicando il link al loro blog e porre loro delle nuove domande.
Da parte di Matteo ho ricevuto queste domande, a cui ora risponderò:
- Quale esperienza di viaggio ti è rimasta dentro di te?
In quasi 4 anni di Vita in Viaggio, ne ho fatti di viaggi, soprattutto in Italia, siccome ogni weekend scoprivo una meta nuova.
Ma il viaggio per me più bello di tutti, inteso come esperienza personale, è sicuramente Norimberga.
È stato il mio primo viaggio in solitaria, ho dormito per la prima volta in un ostello, insieme ad altri sconosciuti, ho fatto ogni pasto da solo, e mi sono visitato tutta la città a piedi.
Siccome avrei dovuto solo ed unicamente parlare in inglese, mi sentivo il panico addosso, però per fortuna noi italiani, ci facciamo capire molto a gesti, e con un po’ di timidezza all’inizio di ogni conversazione, devo dire che alla fine mi sono sentito soddisfatto di me stesso.
Da questa esperienza posso dire di sapermela cavare in molte situazioni. - In viaggio usi app oppure sei più da cartine e guide cartacee?
Prima di ogni viaggio, mi creo una mappa su google con i posti che devo vedere, arrivato nel luogo di destinazione, è come se il mio cervello guardasse la città dall’alto e quindi vado a memoria in ogni posto che voglio visitare. Il 99% delle volte non sbaglio e quindi sono molto felice del mio sesto senso e di essere una “mappa vivente”. Comunque uso maps per muovermi anche perché lo trovo più veloce. - Quale luogo che hai visitato ti ha stupito maggiormente?
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla sicurezza di Berlino, ci sono stato 5 giorni e anche di notte mentre vagavo per la città, mi sentivo sicuro, vedevo una coppia di poliziotti ogni due vie, e questa cosa mi faceva star parecchio tranquillo.
Voglio tornarci presto a Berlino e organizzare un viaggio di gruppo, ci verrai? - Quali sono i tre oggetti che porti sempre con te in viaggio?
– Zaino (con dentro attrezzatura fotografica)
– Borraccia
– Cambio di calze (metti che prendi una pozzanghera o ti bagni i piedi e il viaggio diventa un incubo).
Il telefono lo dò per scontato. - Quale è stato il tuo primo viaggio?
Beh fin da piccolo sono sempre stato abituato a girare per l’Italia con i miei genitori, ma se invece devo dirti il primo viaggio da solo (senza genitori intendo), allora ti dico Barcellona. L’ho vista in meno di 48 ore, a quel tempo non filmavo ne facevo foto (mannaggia a me), sarebbe uscito un video interessantissimo.
LE MIE NOMINATION PER IL SUNSHINE BLOGGER AWARD 2021
Ed ora tocca ai prossimi, raccontarci le loro esperienze, ho dovuto scegliere e non mi piace mai dover escludere qualcuno però ecco 3 blog di persone che conosco e che so che si impegnano e danno il 100% ogni giorno sulla loro passione.
La prima nomination è per quei due camperisti spettinati (adorano farsi chiamare cosi) e sono una coppia fantastica, loro sono Fabio e Chiara ed insieme al loro camper visitano l’Europa, fermandosi spesso e volentieri nei Parchi Divertimenti (sisi quelli che ora sono chiusi). Loro sono gli Allemandich e sono sicuro che il loro modo di viaggiare possa davvero piacerti.
La seconda nomination va ad una coppia che adoro, li sento quasi tutte le settimane, a volte facciamo anche le videochiamate e seppur abbiamo 15-20 anni di differenza, siamo uniti moltissimo, e pensare che ci siamo conosciuti alla Bit, la fiera del turismo a Milano fatta due anni fa, solamente per poche ore e si è instaurata un’amicizia bellissima e vera.
Loro sono Alessandro e Manuela e Avventube è il loro blog, ma vanno fortissimo anche su Youtube e fanno dei video stupendi. Ti piaceranno di sicuro.
La terza ed ultima nomination va a due ragazzi che meritano tantissimo, con la loro dolcezza e il loro amore conquisteranno il tuo cuore. In un mondo in cui ancora ad oggi vengono visti come “scarto”, loro combattono per l’AMORE, perché non c’è scritto da nessuna parte che ci sono delle regole per amare.
Gabriele e Roberto ti porteranno nei loro viaggi con estrema delicatezza, loro sono i planemeaway .
Le mie domande per voi:
1) Come avete iniziato questa avventura nel mondo del turismo?
2) Raccontatemi il vostro viaggio più bello
3) Cosa vi spinge ad andare avanti ogni giorno, in un momento come questo?
4) Come pensi che sarà il turismo nel futuro?
5) Credi più nel mondo social o nel tuo blog? E perché ?
Ti ringrazio per il tuo tempo.
Ci vediamo settimana prossima con un nuovo articolo.
Se vuoi qualche info su dove passare i weekend in Lombardia ecco la playlist per te.
Come al solito ti lascio qui i miei link per contattarmi e seguire i miei viaggi!
Instagram @vitainviaggio7
Youtube Vita in viaggio 7